Aperti i casting per il nuovo film di Michele Placido, ecco come partecipare

Il regista Michele Placido è al lavoro sul suo nuovo film, “Eterno visionario“. Il film, prodotto da Goldenart Production con Rai Cinema, in co-produzione con la società belga GapBuster, è un biopic su Luigi Pirandello, il premio Nobel per la letteratura italiano.

Le riprese del film si svolgeranno in Sicilia, in particolare ad Agrigento, Roma e Palermo. Il film sarà ambientato tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, e racconterà la vita e la carriera di Pirandello, dalla sua infanzia in Sicilia al suo successo internazionale.

Il ruolo di Pirandello sarà interpretato da un attore siciliano, ancora da annunciare.

Casting per comparse

In vista delle riprese, sono in corso i casting per comparse. Si cercano uomini e donne di età compresa tra i 30 ed i 70 anni che non abbiano caratteristiche estetiche troppo moderne. Le selezioni si svolgeranno ad Agrigento, presso il foyer del Teatro Luigi Pirandello, dal 2 al 4 ottobre 2023 dalle ore 09:30 alle 17.30, per partecipare basta presentarsi nella sede del teatro in una delle date indicate e nelle fasce orarie di riferimento.

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo email: casting.eternovisionario@gmail.com o chiamare al numero 3209197925

Un film atteso

“Eterno visionario” è un film atteso da molti, sia per la storia di Pirandello, sia per la regia di Michele Placido. Il regista, che ha già diretto film di successo come “Romanzo criminale” e “Il Grande Torino”, è un grande appassionato di Pirandello e ha dichiarato di voler realizzare un film che sia “un omaggio alla genialità di uno dei più grandi scrittori italiani”.

Il film è previsto nelle sale cinematografiche italiane nel 2024.

Lascia un commento